Ho registrato La macchina quando ITV l'ha proiettato durante le prime ore alcuni anni fa. Mi è piaciuto molto. <br/> <br/> In una città deserta, una grande macchina nera di origine inspiegabile inizia a uccidere la gente e a peggiorare le cose, non ci sono autisti. La polizia è sconcertata da questo e fa del suo meglio per cercare di fermarlo. Tra le vittime dell'auto ci sono due ciclisti, un autostoppista, l'amante del capo della polizia e diversi poliziotti. Alla fine la fermano soffiandola con la dinamite e vengono sepolte sotto tonnellate di macerie. Appaiono quindi i titoli di coda, che mostrano un'auto in una città … <br/> <br/> Questo film è piuttosto inquietante a volte, la posizione nel deserto lo aiuta. <br/> <br/> Il cast include James Brolin (Westworld, The Amityville Horror), Kathleen Lloyd e RGArmstrong. <br/> <br/> Hai una bella paura con The Car. Eccellente. <br/> <br/> Voto: 3 stelle e mezzo su 5. Mentre viaggiano attraverso il deserto vicino alla cittadina di Santa Ynez, nello Utah sulle loro biciclette per accamparsi, due adolescenti ciclisti vengono uccisi da una misteriosa macchina nera. <br/> <br/> I film si aprono con una citazione di Anton LaVey e lui è accreditato come consulente creativo. Non sono sicuro di cosa avrebbe potuto contribuire a questo film … Sospetto che sia stato appena aggiunto come (piccolo) espediente pubblicitario e non molto coinvolto. <br/> <br/> Il fondatore dei Razzies ritiene che questo sia uno dei film cattivi più divertenti. Posso vederlo - il modo in cui i bambini volano via dal ponte, la citazione su & quot; musica peti per un anno & quot ;. Un sacco di momenti di formaggio qui. Il New York Times ha affermato che "le prestazioni sono terribili"; e che i creatori & quot; chiaramente non avevano abbastanza interesse nel progetto per fornirgli alcun tipo di sottostruttura mitologica. <br/> <br/> Mentre il primo film che viene in mente rispetto a questo film è & quot; Christine & quot ;, il film è uscito più tardi, e questo film è stato effettivamente ispirato da & quot; Duel & quot; e & quot; Death Race 2000 & quot; (ed entrambi hanno un senso come antecedenti logici). <br/> <br/> Melody Thomas Scott, ha ricordato che il regista era burbero e non esprimeva chiaramente il regista agli attori. & quot; Mi ha messo a disagio. & quot; Si spinse su un livello pericoloso solo per scioccare e spaventarlo. Geraldine Keams era appena uscito da "The Outlaw Josie Wales". Non solo recitò, ma aiutò a tradurre il dialogo in Navajo, perché gli altri attori (anche quando erano indiani) non erano i Navajo stessi. Gran parte di questo si è tagliato, sfortunatamente, ma devi rispettare l'impegno per l'autenticità. <br/> <br/> Elliot Silverstein conferma che l'azienda voleva & quot; Jaws on land & quot ;. Vide che il problema era che "il diavolo è nell'oscurità"; mentre & quot; Dio è nel deserto & quot ;, il sole. Come puoi fare un film sul diavolo in una macchina se sei fuori sotto il sole cocente? Ha trovato un modo, anche se puoi capire la sua frustrazione. <br/> <br/> I tre sono presenti nelle interviste sul disco Blu-ray di Scream Factory, che vale la pena raccogliere per i fan. L'intervista al regista è sfortunatamente molto breve e non terribilmente perspicace, ma il film stesso - in gloriosa alta definizione - vale la pena possedere. Chiunque riservi il tempo per un film su un'auto posseduta che scoraggia la gente sa che non otterrà un Oscar. Eppure, THE CAR è un film horror decente (anche se in gran parte da dimenticare) degli anni '70. <br/> <br/> THE CAR ha una ragionevole capacità di qualità uniche che il suo pubblico previsto non sarà del tutto deluso. James Wren è un po 'lo sceriffo che guida l'accusa contro la grande macchina brutta mentre falcia innocenti ciclisti, antagonizza i bambini delle scuole e aratri nelle case. I personaggi sono personaggi sorprendentemente sviluppati e credibili che reagiscono a questa follia come (probabilmente) tu o io farei. È la volontà del regista Elliot Silverstein di prendere sul serio la storia, evitando le ovvie opportunità di campeggiare, che rende l'automobile (fatta su misura per il film) un cattivo dinamico. Detto questo, in nessun punto THE CAR è particolarmente spaventoso. Poi di nuovo, quanti film horror sono in realtà? <br/> <br/> L'aspetto interessante di THE CAR è che nessuno, nemmeno il pubblico, sa da dove viene il vile veicolo. Si presenta semplicemente in una giornata altrimenti bella. Qualcuno potrebbe vederlo come un poliziotto, ma Silverstein, che ha tagliato i denti su THE TWILIGHT ZONE, tra le altre serie TV, ha saggiamente compreso una delle regole durature dell'orrore: alcune cose sono meglio lasciate inspiegate. Il culmine del film rivela chi era al volante (se non l'hai visto, non lo rovinerò), ma i come ei perché della situazione rimangono all'altezza delle nostre interpretazioni individuali. <br/> <br/> Non c'è molto appeal in THE CAR per quelli al di fuori del suo target di appassionati di horror popcorn. Ma se trovi la premessa del film irresistibile, ti consigliamo di prendere la macchina per un giro. Solo un rapido commento Questo è il mio film preferito. L'ho visto almeno 100 volte. Ce l'ho sul nastro, nel DVR. Penso che abbia alcune delle migliori scene di recitazione, mi piace molto il cast, appena ben interpretato. La macchina è raccapricciante. Ti riporta all'infanzia quando eravamo tutti spaventati dalle macchine. Vorrei che facessero un sequel con la stessa macchina. Garantito James Brolin sarebbe come un gram-pa ora. Una storia molto buona e il sangue freddo non sono poi così brutti, più impliciti, che rendono più tesa nella storia. Adoro questo film, l'ho visto su HBO quando avevo circa 10 anni, circa 25 anni fa e sono appena tornato da adulto. Se ti piacciono le storie di macchine ossessionate e possedute, dovresti prendere questo film. Il canale Sci Fi lo gestisce molto. Mi è piaciuto. La recitazione non è stata grandiosa, ma abbastanza buona e gli effetti e la suspense sono stati fatti bene. Mi sono piaciuti i personaggi e l'auto è stata fantastica. L'intero film è stato fatto bene e pieno di suspense. La mia scena preferita è stata quando l'auto ha seguito la porta di casa femminile e si è schiantata attraverso la sua casa e dall'altra parte, uccidendola. Ovviamente, un'auto probabilmente non poteva farlo, ma rendeva la scena ancora più epica. Un'altra scena che amo è la scena di attacco del cimitero. In quella scena, la macchina attacca un gruppo di bambini ma viene fermata dai bambini che arrivano in terra santa (dietro l'arco del cimitero questo film non è dei migliori, ma è fatto bene.
Jayxylo replied
355 weeks ago